lunedì 5 agosto 2013


 

Sulla riva del mare stava il marinaio, e pensava alla sua vita
Le onde, mandate dalla Dea, arrivate a riva gli sussurrarono:
"La vita è come il mare, l’unico modo di viverla è di buttarsi in acqua!"
 
 
"Quindi" disse il marinaio "devo riprendere il mare per essere dal mare ripreso e posseduto?"
"Sì, marinaio"
"Io amo il mare .... profondamente .... Lo amo e lo rispetto ....
Ed allora nuovamente navigherò per la Mia Regina,
che è la Padrona del Mare .....
che è il Mare ...
Il Mare che non ho mai tradito, ma a cui ho mancato di rispetto.
E il Mare si è adirato, sbattendomi in faccia le sue onde, buttandomi verso gli scogli mi ha urlato: RISPETTAMI marinaio .....
Ora mi sta sussurrando ….
AmaMi e RispettaMi, AmaMi e RispettaMi ....
È questo quello che sento?
È questo quello che mi dicono le onde, che mi dice il Mare?"
"Si marinaio" risposero le onde
"Non tradire mai il Mare. Se tu lo ami e lo rispetti.. Lui ti proteggerà"
"E mi accoglierà?"
"Si"
"E mi abbraccerà?"
"Sì"
"E mi amerà?"
 
 
"Si Marinaio"
 
E il Marinaio allora riprese il mare …….
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Commentate, chiedete, condividete, sorridete